Artists: InFlux

LPM Live Performers Meeting 2006 Rome
NOVEMBER 24th 25th 2006 Linux club Rome, Italy
Audio Visual Performing Artists Meeting
September, 24th 2006, 3:00 pm | September, 26th 2006, 4:00 am
September 24 - 25, 2006
Linux Club, Rome Italy, Rome, Italy

InFlux

InFlux

Italy Pistoia

Italy, Pistoia
InFlux è un progetto di sperimentazione visiva nato a Pistoia alla fine del 2003 dalla collaborazione tra Federico Fiori e Francesca Lenzi uniti dall'interesse per il video e le sue interazioni con lo spazio e il suono.

Entrambi compiono i loro studi all' Accademia di belle Arti di Firenze ma con indirizzi diversi: scenografia (Federico) e pittura (Francesca).

In altri ambiti hanno svolto studi di fotografia, regia, web design e grafica.

InFlux si muove tra video-arte, live performance e fotografia, i lavori sperimentano le possibilità artistiche offerte dalle tecnologie digitali, mischiando tra loro stili e tecniche cercando forme di espressione inconsuete.

La ricerca di InFlux è incentrata sul rapporto corpo-mente-spazio; sulla percezione del “reale” e del “quotidiano” e sull'interpretazione che esso subisce attraverso la psiche umana: la realtà diviene immagine e l'immagine diviene realtà, la visione diventa “visione cerebrale”.

Corpo, mente e spazio come contenitori di esperienze attraverso le quali realtà fisica e spazio mentale si fondono modificando la realtà percipita.

LINKS

Program

  • Friday, 24 November 2006