Program: MUV LAB feat KOKOMO & ERGOT | LPM Live Performers Meeting

LPM Live Performers Meeting 2010 Rome
MAY 27th 30th 2010 Brancaleone Rome, Italy
Audio Visual Performing Artists Meeting
May, 27th 2010, 10:59 am |
May 27 - 30, 2010
Brancaleone, Rome Italy, Rome, Italy
MUV LAB  feat KOKOMO & ERGOT MAIN IMAGE

MUV LAB feat KOKOMO & ERGOT

AV Performance

Duration: 40 min.

Thursday, 27 May 2010 | 23:30 > 23:30 | VisualArena

Per l’edizione 2010 di Muv Lab saranno due le produzioni in cantiere, una a Firenze e l’altra a Pisa.

Nella seconda il duo Kokomo, parte del collettivo 24Hrs Sleepy People, sarà seguito da Prudo, dj e producer tra i più affermati a livello internazionale, sia in solo che nel progetto Alfa Romero, e lavorerà assieme a Ergot, promettente Vj dalla spiccata personalità visiva, a sua volta seguito dalla più nota Vj italiana, Blanche.

I giovani artisti selezionati per Muv Lab 2010 entreranno in studio già dal mese di aprile per ultimare la loro produzione audiovisiva in tempo utile per la presentazione sul palco fiorentino del Muv Festival e in molti altri festival italiani con i quali il Muv sviluppa, da anni, partnership e collaborazioni.

Il Muv Lab è un nuovo progetto, curato da Andrea Mi per MUV - Music and digital art festival, che vuole sviluppare innovative strategie di produzione per artisti emergenti.

L’idea sottesa al progetto è quella di promuovere e valorizzare la creatività di giovani musicisti elettronici e visual designer impegnati nella realizzazione di performance audiovisive di nuova generazione. Ad una prima fase di selezione degli artisti seguirà la residenza laboratoriale vera e propria, nella quale gli artisti emergenti saranno affiancati da tutor di grande esperienza che potranno supportarli e indirizzarli nel loro lavoro di studio e realizzazione.

====================================

MUV ‹ music and digital art festival › 2010

VI edizione: DIGITAL LANDSCAPE

MUSICA - VIDEO - INSTALLAZIONI - WORKSHOP - INCONTRI

1-6 GIUGNO 2010 ‹ Anfiteatro Delle Cascine › FIRENZE

====================================

KOKOMO

Amici di lunga data, Mayco Livi e Andrea Pardi hanno da sempre condiviso dischi ammalandosi durante il cammino di molti generi musicali. Dopo aver coltivato per anni la passione per il sound elettronico, nel 2008 formano il duo Kokomo (un omaggio al bluesman Kokomo Arnold) proponendo un dj set di spirito house che si guarda intorno e non si stanca mai di riportare tutto sotto una luce più puramente dub. Insieme a Mr. Papa e Scary Grant (Eclat Recordings), con la frequente collaborazione di Prudo (Alfa Romero Recordings), i Kokomo organizzano e promuovono eventi dance sotto il nome collettivo di 24Hrs Sleepy People. Come gli altri, registrano regolarmente dei mix per il podcast ‘Selction Podcast, Scary Grant & Friends’ e condividono la residenza sul dancefloor de ‘La Centrale’ a Pisa.

ERGOT

Gianluca Cicerchia, aka Ergot, nasce nel 1988 in un piccolo paesino della campagna Toscana. Molto precocemente inizia ad avvicinarsi al mondo del Vjing, frequentando club e festival, mosso anche da un grande interesse per la video arte. Spinto da una vera e propria passione per l'arte grafica e la musica elettronica, all'età di 21 anni, intraprende la carriera di Vj, cominciando a sperimentare le proprie capacità da autodidatta in discoteche dell'underground fiorentino. Nello stesso anno, dopo aver seguito il corso “VjSchool”, inizia abituali residenze artistiche in alcuni dei più importanti club toscani: “Seven Eleven”, “Green Stage” e “Dress Code”. Il set video di Ergot si articola in un flusso di foto e video realizzati da artisti emergenti con i quali collabora. Il suo è uno stile molto personale e riconoscibile, decisamente cupo. I colori sono tenui, i contrasti forti e suscitano profonde ed intense emozioni.

Author